Biancuzzo: "Abolite l'ingiusto pedaggio alla barriera di Ponte Gallo"

redme

Biancuzzo: "Abolite l'ingiusto pedaggio alla barriera di Ponte Gallo"

redme |
martedì 29 Gennaio 2019 - 06:35
  • A tutt’oggi nessuna istituzione di competenza si è fatta carico di rimuovere ad aggiornare la segnaletica stradale all’uscita della tangenziale in località Ponte Gallo che erroneamente indica il Comune di Villafranca che è tutta un’altra cosa rispetto al luogo indicato che ricade nel territorio del Comune di Messina in modo inconfutabile.
  • Continuare a pagare tale pedaggio assolutamente non dovuto per le ragioni contenute nella petizione credo si possa ravvisare quale danno erariale, un vero sabotaggio alla democrazia.
  • A tutt’oggi mancano parametri certi di riferimento. E’ facilmente dimostrabile che chi percorre l’autostrada denominata A20 partendo da Rometta al casello di Patti percorre circa 50 km dovrà sborsare €2,70. Invece a Ponte Gallo Comune di Messina, per compiere circa 6 Km bisogna pagare €1.20 per entrare ed uscire dalla tangenziale che collega villaggi dello stesso Comune di Messina.
  • A tutt’oggi, da mesi, non si comprende il motivo della restrizione della carreggiata autostradale ad una sola corsia proprio nella tratta che va da Ponte Gallo all’uscita Boccetta e viceversa. Urgono lavori dell’intera carreggiata onde scongiurare gravi incidenti.
  • Per le varie ragioni sopra segnate si reclama che venga al più presto rettificata la segnaletica imponendo un limite alla velocità dei mezzi in percorrenza nel tratto A 20 da Ponte Gallo – Boccetta e viceversa per salvaguardare la pubblica incolumità.

Lo scrivente, nel richiedere urgente riscontro agli Organi in indirizzo a tutela della cittadinanza di cui si fa carico in qualità di consigliere, si domanda altresì come vengono utilizzati e destinati gli introiti di questo assurdo ed illegittimo pedaggio impropriamente imposto quale ulteriore tassa ai cittadini messinesi residenti e domiciliati proprio nel VI Quartiere nel Comune di Messina”.