Alternanza Scuola-Lavoro, online il catalogo aggiornato di Unime

redme

Alternanza Scuola-Lavoro, online il catalogo aggiornato di Unime

redme |
giovedì 24 Gennaio 2019 - 10:26

È stato aggiornato e digitalizzato per intero il catalogo dei progetti di Alternanza Scuola-Lavoro (ASL) offerto dall’Università di Messina, al fine di potenziare i servizi e le attività di orientamento in entrata rivolte agli studenti delle scuole superiori nonché di rendere l’offerta proposta di più facile fruizione. Il catalogo dei progetti ASL è disponibile all’interno della sezione Scuole sul sito COP UNIME (https://www.unime.it/it/centri/cop).

I singoli Dipartimenti – si legge in una nota dell’ateneo peloritano – hanno infatti predisposto una vasta e diversificata offerta di attività, finalizzate a coinvolgere i ragazzi nella acquisizione e sviluppo di competenze utili alla maturazione di una scelta di studio e lavoro, in linea con le proprie passioni ed abilità. Le attività variano dall’area scientifica (laboratorio chimico e farmaceutico, prevenzione del rischio sismico, internet delle cose, realizzazione di un museo matematico), a quella giuridica ed economica (pari opportunità ed uguaglianza di genere, azienda digitale, professioni legali) ed umanistica (ricerca sociale, archivistica e bibliografica).

I docenti ed i dirigenti scolastici interessati, semplicemente cliccando sul modulo di adesione presente all’interno del catalogo, potranno inviare la propria candidatura alla struttura proponente”.