Patti, domani l'incontro tra il commissario Asp La Maglia e mons. Giombanco, si parlerà anche del "Barone Romeo"

redme

Patti, domani l'incontro tra il commissario Asp La Maglia e mons. Giombanco, si parlerà anche del "Barone Romeo"

redme |
lunedì 21 Gennaio 2019 - 08:02
Avrà luogo domani alle ore 12, a Patti, l’incontro tra mons. Guglielmo Giombanco ed il Commissario straordinario dell’Asp di Messina, Paolo La Paglia; l’incontro prelude a una fattiva collaborazione tra la Direzione generale dell’Azienda Sanitaria provinciale e la Diocesi, che comprende il territorio dei Nebrodi.
Il 23 dicembre appena trascorso il Vescovo Giombanco ha dato un forte segnale inaugurando a Patti la casa di accoglienza per ospitare i familiari dei ricoverati in ospedale che provengono da paesi vicini e non hanno dove alloggiare.
“Avrò l’onore – dice il commissario – di conoscere Sua Eccellenza di cui ho molto sentito parlare, anche per il suo forte impegno in ambito socio-sanitario; so che ha molto a cuore le sorti degli ospedali del territorio e la sua testimonianza di fede e carità verso i più deboli è un forte sprone per i medici a curare con amore gli ammalati , ma anche un monito per gli amministratori ad operare con attenzione e diligenza per offrire servizi sanitari decorosi e tempestivi.”
L’occasione sarà utile per illustrare a mons. Giombanco i primi provvedimenti presi per il “Barone Romeo”, e per renderlo partecipe delle prossime azioni che verranno messe in atto per migliorare l’offerta sanitaria in un territorio popoloso e con gravi carenze di personale medico ed infermieristico.