Scuola: 2 milioni di euro alle ex Province per servizi ai disabili, 440mila euro per Messina

redme

Scuola: 2 milioni di euro alle ex Province per servizi ai disabili, 440mila euro per Messina

redme |
mercoledì 09 Gennaio 2019 - 10:34

L’assessorato regionale alla Famiglia liquida due milioni alle ex Province per garantire i servizi scolastici ai disabili, in quest’inizio d’anno, in attesa dell’approvazione del bilancio. Mariella Ippolito, assessore regionale delle Politiche sociali, ha spiegato che i servizi comprendono il trasporto, l’igiene personale e l’assistenza alla comunicazione.
“Come gia’ piu’ volte ho ribadito – ha proseguito l’assessore – le attività non possono e anzi non devono essere interrotte trattandosi di servizio pubblico essenziale”. Oltre al decreto di ripartizione delle somme, questa mattina e’ partita dall’assessorato una nota rivolta alle Aree metropolitane di Catania, Messina e Palermo e ai Liberi consorzi di Caltanissetta, Enna, Ragusa, Siracusa, Trapani e Agrigento, con la quale, ha aggiunto Ippolito “precisiamo che non sussistono motivi di interruzione e quindi li invitiamo a proseguire le attivita’ anche per evitare quella che potrebbe profilarsi come interruzione di pubblico servizio”.
La ripartizione dei primi due milioni andrà per 300 mila euro a Catania, 440 mila euro a Messina, 390 a Palermo, 140 ad Agrigento, 86 a Caltanissetta, 51 ad Enna, 158 a Ragusa, 97 a Siracusa e 240 a Trapani.