L'Amam assume: tirocini formativi per i laureati in Ingegneria

redme

L'Amam assume: tirocini formativi per i laureati in Ingegneria

redme |
martedì 08 Gennaio 2019 - 10:29

Tre tirocini retribuiti della durata di sei mesi cadauno, eventualmente rinnovabili per altri sei mesi, rivolti a tutti coloro i quali sono in possesso di una laurea magistrale o specialistica in Ingegneria Civile. L’Amam assume, e lo fa nell’ambito di una convenzione stipulata con l’Università di Messina che mira ad offrire ai laureati in Ingegneria l’opportunità di crescere e di inserirsi nel mondo del lavoro. Riportiamo qui di seguito il relativo avviso pubblicato dall’azienda che gestisce l’acqua:

L’iniziativa è rivolta ai possessori di laurea magistrale o specialistica in Ingegneria Civile (LM23, 28/S) che hanno un’età non superiore ai 32 anni. Si tratta di avviare 3 tirocini formativi di orientamento e inserimento al lavoro, per un periodo di 6 mesi, eventualmente rinnovabili per ulteriori sei mesi, presso Amam SpA, con un impegno massimo di 36 ore settimanali e un incentivo economico di 600 euro, erogato a fronte di una presenza pari al 70% delle ore previste per ciascun mese di tirocinio effettivamente svolto. 

La finalità dell’azione congiunta di Amam e Università di Messina è quella di consentire ai laureati selezionati l’acquisizione ‘sul campo’ di competenze sulle infrastrutture del servizio idrico cittadino, sul servizio di raccolta e depurazione delle acque reflue, nonché sulle norme del servizio idrico integrato, sulle norme ambientali, e sulle attività tecniche a supporto della gestione. 

In particolare, le attività oggetto del percorso formativo individuale andranno dalla rappresentazione grafica e modellizzazione delle reti alla gestione del ciclo integrato delle acque (captazione, adduzione, distribuzione delle acque ad uso civile), dalla raccolta e depurazione delle acque reflue urbane alle norme ambientali e alle attività tecniche di supporto al servizio idrico integrato”. 

Requisiti di ammissione: età non superiore al 32° anno; laurea magistrale e/o specialistica in Ingegneria Civile (LM23, 28/S), non avere in corso altre esperienze di tirocini o di Formazione, Orientamento, Professionale di inserimento e reinserimento al lavoro, incompatibili con l’esperienza di tirocinio proposta (ovvero provvedere, in caso di ammissione, alla sospensione e/o rinuncia dell’esperienza già in corso).

Tutte le informazioni, l’Avviso e il modello di candidatura sono pubblicati sul sito di Amam, all’indirizzo http://www.amam.it/trasparenza/bandi-di-concorso/ e le istanze dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 25 gennaio 2019.