Nasce la prima stazione di ricarica elettrica a Messina

redme

Nasce la prima stazione di ricarica elettrica a Messina

redme |
lunedì 07 Gennaio 2019 - 08:00

Siamo molto felici ed è per noi motivo di vanto ed orgoglio il fatto di essere stati i primi ad intraprendere questo progetto nella nostra città, ma ancor di più il fatto di poter permettere ai nostri clienti di circolare anche con mezzi innovativi ed eco-friendly che possono da noi, in qualsiasi momento provare, noleggiare e soprattutto ricaricare”. Così il direttore commerciale di Sottile Rent Motoservice, Francesco Sottile, presentando la prima stazione di ricarica elettrica di Messina: la stazione è stata infatti installata presso la sede dell’azienda, in via Panoramica dello Stretto 1840, ed è la prima ad entrare a far parte della rete di 20 stazioni di ricarica per veicoli elettrici che verranno installate in varie zone della città.
Sottile Rent Motoserviceè un Premium Point ALD Automotive con un ampio portfolio di prodotti e servizi per l’auto ma ancor di più una gamma di servizi per la mobilità dei propri clienti tra cui il più interessante è sicuramente il Noleggio a lungo termine che permette ai clienti di scegliere il veicolo che preferiscono con il pacchetto di servizi che più risponde alle proprie esigenze di mobilità.
A promuovere il progetto è ALD Automotive Italia, società della Holding Société Generale, leader italiana nei servizi di mobilità, noleggio a lungo termine e fleet management, che da diversi anni, grazie alla partnership con Enel X offre la possibilità di scegliere una serie di servizi di mobilità a marchio E-go con veicoli ad alimentazione elettrica. All’interno di questa rivoluzione prima di tutto culturale, l’obiettivo per questo biennio è quello di assicurare, grazie alla propria rete di Experience Point selezionati sul territorio, una rete infrastrutturale di ricarica per tutti i propri clienti contribuendo alla diffusione di uno nuovo modello di mobilità zero emissioni.
La ricarica elettrica e il pagamento avvengono in modo automatico e semplice con una Smart Card o attraverso l’app EnelX; collegare il cavo e avviare la ricarica. Terminato il processo di ricarica, il Centro di Controllo acquisisce i dati dei consumi necessari e quantifica economicamente l’ammontare da addebitare in bolletta al cliente. Questo sistema di gestione è aperto anche a diverse soluzioni di pagamento quali carte prepagate o abbonamenti.