Polizia scende in campo per garantire un Natale sicuro: 5 persone denunciate

Un imponente schieramento di uomini, anche in provincia, per intensificare l’attivitĂ  di controllo del territorio con un’attenzione particolare ai mezzi per il trasporto collettivo di persone e ai furgoni e mezzi pesanti. È questo quanto è stato fatto nell’ambito di “Ultimo Miglio”, un’operazione realizzata nei giorni scorsi dalla Questura di Messina al fine di salvaguardare la sicurezza dei cittadini in occasione di un periodo come quello natalizio, noto per essere caratterizzato dall’incremento della presenza di turisti in cittĂ .

Tra gli obiettivi non solo quello di disincentivare eventuali tentativi terroristici ma anche quello di contrastare il fenomeno dei reati predatori lungo le strade dello shopping, in prossimitĂ  dei centri commerciali, degli outlet e dei mercatini natalizi.

In campo operatori delle volanti, dei Commissariati Distaccati, della locale Sezione Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine di Catania. In particolare, il bilancio finale dell’operazione è il seguente: 5 le persone denunciate per furto, 6735 i veicoli sottoposti a controllo, 552 le persone identificate, 73 le violazioni al codice della strada riscontrate.

Condividi