Reginella, al via lunedì i lavori di contenimento della frana

red..me

Reginella, al via lunedì i lavori di contenimento della frana

red..me |
sabato 22 Dicembre 2018 - 10:44

Nell’attesa che il dipartimento Lavori Pubblici provveda alla stesura di un progetto per l’intervento e una sistemazione definitiva, si è deciso di procedere ad un livellamento della frana attraverso i mezzi a nolo della Protezione Civile ed il successivo posizionamento delle opere provvisorie di contenimento della frana, previa realizzazione di un cordolo di sicurezza ai piedi della stessa frana“. A renderlo noto l’assessore alla Protezione Civile e Difesa del Suolo Massimiliano Minutoli con riferimento alla recente frana avvenuta a Reginella che collega il villaggio di San Michele con Portella Castanea.
In particolare, nella giornata di ieri pomeriggio si è tenuto un tavolo tecnico per valutare le possibilità di intervento per la riapertura del tratto stradale oggetto della frana. Alla presenza del vicesindaco Salvatore Mondello e dell’assessore al ramo Massimiliano Minutoli, hanno partecipato per il dipartimento Lavori Pubblici il dirigente Antonio Amato e Carmelo Costanzo, per il dipartimento Viabilità il dirigente Mario Pizzino, per il dipartimento Protezione Civile Antonino Cortese e Angelo Lucentini, accompagnati dai geologi Sebastiano Monaco ed Enzo Cumbo quali tecnici intervenuti sul posto franato.
Gli interventi concordati – ha spiegato Minutoli – inizieranno lunedì 24, a partire dalle ore 7, e si presume che si concluderanno nel corso della stessa giornata così da consentire la riapertura del traffico veicolare di una sola corsia da San Michele verso Portella”.