Torrente Bisconte-Catarratti, in corso interventi per la messa in sicurezza

redme

Torrente Bisconte-Catarratti, in corso interventi per la messa in sicurezza

redme |
venerdì 21 Dicembre 2018 - 07:00

Proseguono gli interventi di messa in sicurezza del torrente Catarratti-Bisconte, concordati nell’ultima riunione col vice sindaco Salvatore Mondello e la III Circoscrizione, nel quadro dei lavori programmati dall’Amministrazione comunale sui torrenti a rischio esondazione, anche a seguito degli ultimi eventi meteorici, in attesa che si possano utilizzare i 7 milioni e 100 mila euro riguardanti i torrenti cittadini con lavori di messa in sicurezza, pulizia e rimozione dei rifiuti dentro gli argini.
Gli interventi nel torrente Catarratti-Bisconte sono sinergici tra il movimento terra del Comune, la ditta privata e MessinaServizi Bene Comune che ha posizionato degli scarrabili per il trasferimento dei rifiuti ed il conferimento in discarica.
Il dipartimento Sanità ha effettuato due interventi per la derattizzazione del torrente, le cui operazioni saranno ultimate nei prossimi giorni.
Per il torrente Catarratti-Bisconte, lo ricordiamo, è già stato finanziato un progetto di 29 milioni e 990 mila euro per lavori imminenti di riqualificazione ambientale e risanamento igienico-sanitario.