Frana a Reginella, pesanti disagi per raggiungere Castanea e Salice

redme

Frana a Reginella, pesanti disagi per raggiungere Castanea e Salice

redme |
giovedì 20 Dicembre 2018 - 11:41

Mattinata da “isolati” in alcune frazioni collinari di Messina. Tutta colpa di una frana avvenuta nella notte a Reginella, la strada che da Portella Castanea conduce alle “Quattro strade”. L’improvviso smottamento, probabilmente causato dalle piogge di questi giorni, ha paralizzato la circolazione, bloccando di fatto i collegamenti con Castanea e Salice. Concitati i primi interventi di soccorso per l’arrivo di una richiesta satellitare che aveva le stesse coordinate di geolocalizzazione rispetto al punto della frana.  L’allarme è poi rientrato.

Sul posto i carabinieri, i vigili urbani e la Protezione civile comunale che con mezzi meccanici sta provvedendo a rimuovere i detriti dalla sede stradale. Per fortuna, al momento della frana, non stava transitando nessuno; un automobilista si è fermato appena in tempo, trovandosi di fronte la massa di detriti che praticamente ha invaso la strada.
Traffico interdetto

A seguito della frana che ha interdetto la strada comunale che collega il villaggio di S. Michele con la località Portella, nelle more della messa in sicurezza, è stato istituito il divieto di transito nel tratto compreso tra l’accesso dell’azienda “Caruso” e la località Portella Castanea, con collocazione di idonee barriere.