A18 e A20, il Cas comunica modifiche alla viabilità per lavori

redme

A18 e A20, il Cas comunica modifiche alla viabilità per lavori

redme |
martedì 18 Dicembre 2018 - 14:30

Ancora lavori in strada e nuove modifiche alla viabilità. Lo comunica il Consorzio autostrade. Per accertamenti tecnici (controlli strutturali e di monitoraggio) dei due viadotti “Buzza” – posti in entrambe le direzioni di marcia (lato mare per Pa, e lato monte per Me) della tratta, in corrispondenza del comune di Caronia – è stata disposta la provvisoria chiusura della corsia di sorpasso fino alla ultimazione degli accertamenti tecnici.
Gli utenti – in entrambe le direzioni di marcia – dovranno utilizzare un temporaneo restringimento di carreggiata appositamente realizzato. Viabilità con limiti di velocità e divieto di sorpasso. In loco apposita cartellonistica con indicazione lavori e deviazioni.
A18 MESSINA-CATANIA+MESSINA-PALERMO
E’ stato avviato il cantiere per l’installazione di sensori per la rilevazione dei flussi viari nelle due autostrade verso gli imbarcaderi dei traghetti e le possibili code che potrebbero verificarsi nelle barriere di esazione.
L’iniziativa è frutto di un protocollo di collaborazione fra Caronte&Tourist, Cas ed Anas sottoscritto lo scorso 13 dicembre, per l’esercizio del flusso della viabilità. I lavori si concluderanno il 31 marzo 2019. La spesa è sostenuta dalla Caronte & Tourist.
Per eseguire gli interventi – ripartiti in 2 giorni per ogni cantiere – sarà necessario chiudere di volta in volta le corsie di emergenza, marcia o sorpasso. Viabilità con limiti di velocità e divieto di sorpasso. In loco apposita cartellonistica con indicazione lavori e deviazioni.