De Luca: “Undici anni di lavori nel molo di Alicudi, è il momento di far luce”

“Dopo l’esposto presentato da un gruppo di cittadini sui lavori del prolungamento del molo e livellamento dei fondali dell’isola di Alicudi, ho chiesto una relazione e inviato agli uffici comunali una richiesta di accesso agli atti per verificare lo stato dell’arte”.  Lo afferma il deputato regionale del M5S Antonio De Luca, che ha inviato una missiva al sindaco di Lipari Marco Giorgianni.

“Da undici anni, i cittadini aspettano che l’opera venga completata. Correva l’anno 2007 quando gli interventi sono stati avviati, è trascorsa una decade ma finora l’unico risultato tangibile – prosegue De Luca – è che gli abitanti di Alicudi sono ‘ostaggio’ dell’Isola, che per lunghi periodi è isolata, perchĂ© le navi non possono attraccare.

Gli interventi in questione – conclude – sono un’opera strategica e vitale per Alicudi ed è ingiustificabile che i cittadini vengano abbandonati in questo modo. Voglio capire le ragioni dei ritardi nello stato di avanzamento degli interventi, a fronte di pagamenti liquidati alla ditta esecutrice dall’amministrazione comunale”.

Condividi