Votazione Consuntivo: la Giunta si assenta. Gioveni: "Post Salva Messina iniziato male"

red..me

Votazione Consuntivo: la Giunta si assenta. Gioveni: "Post Salva Messina iniziato male"

red..me |
sabato 15 Dicembre 2018 - 17:00

La fase del post Salva Messina per conto mio inizia male, così non si va da nessuna parte!“. A renderlo noto è un furioso Libero Gioveni, esponente del Pd in consiglio comunale, con riferimento all’inspiegabile assenza del sindaco e dei suoi assessori durante l’importante seduta in aula di ieri, in occasione della quale era stato fissato all’ordine del giorno il Rendiconto 2017: “Con la sua inqualificabile e ingiustificata assenza in massa in Aula sulla votazione urgente del Bilancio Consuntivo 2017 – dichiara Gioveni – l’Amministrazione De Luca ha dimostrato di voler buttare la pietra per poi nascondere la mano!

Ricordo che tutti i 32 consiglieri comunali, con grande senso di responsabilità, hanno sottoscritto la rinuncia ai termini dei 20 giorni previsti dal D.Lgs. 267/2000, proprio per l’urgenza di dover approvare il Consuntivo e il Consolidato per il contestuale invio entro lunedì alla Commissione ministeriale, utile all’auspicabile stabilizzazione dei 76 precari, alcuni dei quali presenti stasera e che hanno potuto rendersi conto di quanto accaduto.

Prendo atto che la foto di gruppo in cui c’ero orgogliosamente anch’io dopo il voto finale del 23 novembre sulla rimodulazione del piano di riequilibrio – conclude Gioveni – è già un lontano ricordo! È evidente, per quanto mi riguarda, stante così le cose e proseguendo con questo modus operandi, che nella prossima foto mi si potrà vedere solo grazie a un “fotomontaggio”!“.