Uilca, i messinesi Ricciardo e Dottore eletti nel Consiglio di coordinamento nazionale Unicredit

red..me

Uilca, i messinesi Ricciardo e Dottore eletti nel Consiglio di coordinamento nazionale Unicredit

red..me |
venerdì 14 Dicembre 2018 - 15:00

Sono ben due i messinesi che sono stati eletti in organi Uilca (il sindacato dei lavoratori operanti nei settori del credito, esattorie e assicurazioni che fa capo alla Uil, ndr) riconducibili al gruppo Unicredit. Stiamo parlando in particolare di Emilio Ricciardo, attuale Sindaco del comune di Alcara li Fusi che è stato eletto nel Consiglio di coordinamento nazionale Uilca del Gruppo Unicredit; e di Ettore Dottore, collaudato dirigente della Uilca che è stato nominato nel Consiglio di coordinamento nazionale Uilca di Banca Unicredit.
La meritata nomina è giunta al termine dell’Assemblea congressuale della Uilca Gruppo Unicredit che, nei giorni scorsi, si è svolta presso l’Hotel Ambasciatori di Rimini. Dottore è un dirigente della Uilca di primo piano ed è componente del Comitato regionale del proselitismo della Uilca Sicilia, mentre Emilio Ricciardo nei prossimi giorni si insedierà nel coordinamento ristretto R.L.S. del Gruppo Unicredit. Entrambi hanno evidenziato come i nuovi incarichi potranno essere un ulteriore strumento per affrontare le istanze e i bisogni delle lavoratrici e dei lavoratori del settore bancario, assicurativo ed esattoriale.
Il segretario generale della Uil Messina Ivan Tripodi nel congratularsi con i due dirigenti sindacali per l’importante riconoscimento ottenuto, ha evidenziato come le importanti nomine rappresentino un tangibile ed inequivocabile riconoscimento e premio per il lavoro politico-organizzativo svolto da Ricciardo, Dottore e, più in generale, dalla Uilca nel nostro territorio, che è sempre più un punto di riferimento dei lavoratori del settore.