quiNteatro: Martina Zuccarello torna al Teatro Trifiletti con lo spettacolo dal titolo Vinni a u' munnu

Maria Antonella Saia

quiNteatro: Martina Zuccarello torna al Teatro Trifiletti con lo spettacolo dal titolo Vinni a u' munnu

giovedì 13 Dicembre 2018 - 09:00

L’emozione è  un vortice continuo e inarrestabile che  non si ferma  mai e che invade tutta la nostra esistenza, cosi come  inarrestabili sono le emozioni che si vivono al  Teatro Trifiletti,   che dopo  il  trionfale successo de Il gabbiano Jonathan Livingston è già pronto ad accogliere un nuovo  grande  spettacolo.
Domenica, infatti,  alle ore 18.00, per la Stagione quiNteatro diretta dal regista Giuseppe Pollicina e organizzata da Tali Arti di Tania Alioto in collaborazione con  il Comune di Milazzo, andrà in scena la pièce dal titolo  Vinni a u’ munnu diretta da David Mastinu. Protagonista Martina Zuccarello, vincitrice  del premio Corteatro 2018. Al suo fianco ci saranno anche Gaspare Di Stefano, Silvia  Vallerani e Martina Parisi.
La  storia   è ambientata  nella Palermo dei primi anni ’90, avvolta da paura e tensione. La  stessa che Rosi, giovane ostetrica e moglie di Pietro, vive quotidianamente ossessionata da incubi ricorrenti. E proprio quando sta per realizzare il sogno di una vita mettendo al mondo sua figlia, un attentato le porta via il marito: Cosa  Nostra colpisce ancora e continua a mettere  la città in ginocchio. Ma nonostante il dolore, la vita  della donna deve andare avanti, per il bene  della figlia e per avere giustizia. Dopo due anni, infatti, viene trovato il  mandante  della strage ma a lei non basta, ha bisogno di andare oltre per avere una risposta  al pensiero che la tormenta: chi fu  ad indicare il giorno, l’ora e il punto esatto in cui si  sarebbe trovato il magistrato scortato dal marito?
Queste le premesse di uno spettacolo denso di forti  emozioni, che ancora una volta corrono veloci sulle assi del palcoscenico.