"Messina InCentro": domani l'accensione dell'albero di Natale e l'inaugurazione della ruota panoramica

redme

"Messina InCentro": domani l'accensione dell'albero di Natale e l'inaugurazione della ruota panoramica

redme |
venerdì 07 Dicembre 2018 - 14:25
Sono stati illustrati questa mattina, a Palazzo Zanca, gli eventi organizzati a piazza Cairoli dall’associazione “Messina InCentro” con il patrocinio del Comune. All’incontro con i giornalisti hanno partecipato l’assessore con delega allo Spettacolo ed alle Tradizioni Popolari, Giuseppe Scattareggia; il presidente della IV Circoscrizione, Alberto De Luca; Lino Santoro e Davide Gambale, rispettivamente presidente e portavoce dell’associazione “Messina InCentro”.
“Nel quadro delle attività previste per il Natale, delle quali vi riferiremo in una successiva conferenza stampa organizzata dagli assessorati comunali allo Spettacolo, Cultura e Turismo, si inseriscono le iniziative intraprese dall’associazione Messina InCentro.
Come Amministrazione comunale dimostriamo, ancora una volta, la nostra vicinanza a tutte le organizzazioni che intendono realizzare eventi e appuntamenti in grado di suscitare l’interesse dei messinesi, costituendo elemento di aggregazione e di unità – ha evidenziato l’assessore Scattareggia -. L’accensione dell’albero, la ruota panoramica, le casette con gli hobbisti, spettacoli di animazione per bambini, concerti natalizi, addobbi vari e la casa di Babbo Natale rappresenteranno un’attrattiva ed un elemento di novità per i messinesi”.
Domani, dalle ore 19, si procederà all’accensione dell’albero di Natale a piazza Cairoli, acquistato da privati in Ungheria, alto quattordici metri e con trentamila led equivalenti a tre chilometri di fili luminosi.
Sempre domani si inaugureranno la ruota panoramica di 45 metri e la casa di Babbo Natale. Tra gli altri appuntamenti previsti sabato 22, dalle 17 alle 19, rappresentanti dell’Associazione Benefit consegneranno a piazza Cairoli giocattoli ai bambini presenti.