Laimo: "Rimuovere la frana a Scala Ritiro e mettere in sicurezza subito l'area"

redme

Laimo: "Rimuovere la frana a Scala Ritiro e mettere in sicurezza subito l'area"

redme |
mercoledì 05 Dicembre 2018 - 09:34
Scala Ritiro si è svegliata con un grosso cumulo di detriti che ha invaso parte della carreggiata impedendo persino ai bus di transitare da questa importante arteria che collega la città a diversi villaggi collinari ed all’importante struttura sanitaria ovvero il Centro Neurolesi.
A segnalare l’accaduto è il consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo. “Secondo quanto riferito dagli stessi residenti – denuncia Laimo – i soccorsi e le autorità competenti si sarebbero rifiutati di intervenire poiché il tratto in questione non sarebbe  di competenza comunale bensì Anas; al momento sono presenti anche i carabinieri”.
Laimo riferisce che, assieme ai consiglieri circoscrizionali, nel mese di ottobre, attraverso la 4a Commissione Ambiente e territorio, coordinata dallo stesso Laimo, è stato effettuato un sopralluogo al fine di verificare lo stato dei luoghi; in tale occasione si verificò che l’area presentava  rischio di smottamenti ed un breve tratto era stato reso orfano dall’illuminazione, poiché a causa di un rimpallo di competenze territoriali addirittura sono stati tranciati i cavi o eliminato qualche palo di pubblica illuminazione, rendendo ancora più rischioso il transito in quel punto.
Adesso però, indipendentemente dalla competenza territoriale, è di fondamentale importanza mettere in sicurezza l’area ed i residenti stessi da rischiosi smottamenti”.