Quartieri Sicuri, controllati persone, veicoli ed esercizi commerciali

red..me

Quartieri Sicuri, controllati persone, veicoli ed esercizi commerciali

red..me |
sabato 01 Dicembre 2018 - 11:39

Sono ben 100 le pattuglie che hanno proceduto al controllo di 526 persone e di 3290 veicoli. Poliziotti delle Volanti e Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale” sono scesi ancora una volta in campo per potenziare i servizi di controllo del territorio in città, in particolare in centro e nella zona sud.
Sono 120 le persone destinatarie a vario titolo di provvedimenti restrittivi della libertà personale sottoposte a controllo dai poliziotti e 15 le perquisizioni eseguite.
Deferite in stato di libertà 3 persone: 2 per furto aggravato in abitazione e una per danneggiamento a seguito di incendio. Arrestati, altresì, 4 soggetti per furto aggravato in concorso ai danni di un deposito di materiale edile e una quinta persona per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni nei confronti del coniuge.
Tra i veicoli sottoposti a verifica 10 sono risultati rubati e 4 sono stati sequestrati.
Proseguono le verifiche presso gli esercizi commerciali effettuate con l’ausilio della Sezione Annona della Polizia Municipale e dei Tecnici della Prevenzione del SIAN con sanzioni irrogate per violazioni sotto il profilo amministrativo e sanitario per un totale di 3.169 euro a carico di due attività in centro città.