S. Agata di Militello: furto ai danni di un cliente, artigiano arrestato

redme

S. Agata di Militello: furto ai danni di un cliente, artigiano arrestato

redme |
venerdì 30 Novembre 2018 - 12:24

Un uomo di 48 anni, Gianfranco Cordici, artigiano di Sant’Agata di Militello è stato arrestato in flagranza dai poliziotti del locale Commissariato. Il reato di cui si è reso responsabile è furto aggravato ai danni di una cliente a cui avrebbe rubato monili e preziosi.
“Lo vuole un caffè?”, è stato chiesto all’artigiano impegnato a riparare una maniglia della camera da letto. Pochi minuti di assenza sufficienti per arraffare dal comò un paio di orecchini, una catenina, un anello, una medaglietta di Santa Rita.
La refurtiva ce l’aveva ancora addosso, nella tasca del giubbotto, quando i poliziotti, allertati dalla vittima, lo hanno rapidamente raggiunto e bloccato a pochi metri dall’appartamento.
La perquisizione, estesa anche all’auto e all’abitazione, ha permesso il rinvenimento di altri preziosi che, nel tempo, aveva sottratto alla stessa vittima approfittando della fiducia che la stessa gli accordava.
Tutti gli oggetti, per il cui furto era stata effettuata regolare denuncia, sono stati riconosciuti dalla donna e riconsegnati.