Ss 114, il parcheggio sui generis di una donna al volante…

redme

Ss 114, il parcheggio sui generis di una donna al volante…

redme |
giovedì 29 Novembre 2018 - 11:30

Ha percorso quasi 10 metri in controsenso sulla Ss 114 per poi parcheggiare, incurante del pericolo per sè e per gli altri e soprattutto delle elementari norme del Codice della strada. E’ successo questa mattina intorno alle 8.30 a Mili Marina, dove una donna al volante si è cimentata in un parcheggio sui generis, superando la doppia striscia continua ed invadendo la carreggiata opposta in una strada tristemente nota per i numerosi incidenti, in passato anche mortali. L’ha fatto con nonchalance, quasi fosse una manovra normale, di fatto di normale non c’è assolutamente nulla.
Una situazione di pericolo sottolineata dai clacson degli automobilisti in transito, costretti a frenare di colpo per evitare l’impatto con l’auto in fase di parcheggio. Sbadataggine, pressapochismo, inciviltà, ad ognuno le proprie considerazioni.
In tema di sosta vietata non è da meno il conducente della Lancia, la cui auto – come vedete – è in sosta sulle strisce pedonali. Un maggiore controllo da parte degli organi preposti non guasterebbe…
Tonino Demana