Musumeci: "Valorizzare i beni demaniali", ben 9 sono a Messina

redme

Musumeci: "Valorizzare i beni demaniali", ben 9 sono a Messina

redme |
mercoledì 28 Novembre 2018 - 12:47

Valorizzare i beni immobili che ricadono sul demanio marittimo. È l’obiettivo principale del Presidente della Regione, Nello Musumeci che ha presentato a Palazzo d’Orleans alla stampa il Bando per l’assegnazione in concessione dei beni immobili sul demanio marittimo della Regione siciliana.
Presenti, oltre a Musumeci, anche l’assessore al Territorio e Ambiente Toto Cordaro, con il direttore del dipartimento Giuseppe Battaglia, che hanno illustrato i contenuti del bando e che sarà presentato entro i primi di dicembre.
Sono 52 complessivamente i beni individuati e censiti: 8 nella provincia di Palermo, 9 in quella di Messina, 5 in provincia di Caltanissetta, 8 in provincia di Agrigento, 8 in provincia di Catania, 1 in provincia di Siracusa, 1 in provincia di Ragusa, 12 in quella di Trapani.
Tra i luoghi più noti, il rudere del castello della Falconara, a Butera, in provincia di Caltanissetta, la Torre Pozzillo a Cinisi, nel Palermitano. La durata della concessione è fissata tra i 6 e i 50 anni.