Il Teatro Vittorio Emanuele ospita il vernissage di Angelo Savasta dal titolo“Da Eolo a Sirio”

Maria Antonella Saia

Il Teatro Vittorio Emanuele ospita il vernissage di Angelo Savasta dal titolo“Da Eolo a Sirio”

mercoledì 28 Novembre 2018 - 13:39

Venerdì, alle ore 18.00, nell’ambito del progetto “l’Opera al Centro”, nei saloni espositivi del Teatro Vittorio Emanuele sarà inaugurato il vernissage  del Pittore Angelo Savasta dal titolo “Da Eolo a Sirio”.
Angelo Savasta, caratterizzato dall’animo dell’eterno viaggiatore, è pervaso da un  irrequieto e giovanile entusiasmo. L’artista nelle sue opere affronta i temi  portanti della sua ricerca che vanno dall’infinitamente grande all’infinitamente piccolo. Precipitiamo per atterrare morbidamente sulla tela del ragno: il regno molecolare ci accoglie. Un altro salto nell’ignoto, un altro territorio sconosciuto che Savasta esplora con la consueta curiosità verso i mostri ciclopici, guardiani delle dimensioni atomiche.
Allora appare evidente che Savasta non sta cercando Itaca del buon riposo, la sua arte è un abbandono definitivo al movimento del viaggio in tutte le possibili direzioni. L’arista non sembra stancarsi mai del suo “remo” creativo e guardando sempre oltre guida lo spettatore in una parabola cosmica che custodisce il senso della vita.

La mostra potrà essere visita tutti i giorni fino all’11 dicembre, escluso il lunedì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Un evento  da non perdere  per iniziare un viaggio poetico nell’animo dell’artista.