"Rione Santa Chiara è al buio: intervenire subito": l'appello del consigliere Rossellini

red..me

"Rione Santa Chiara è al buio: intervenire subito": l'appello del consigliere Rossellini

red..me |
martedì 27 Novembre 2018 - 08:00

A fronte dell’inciviltà di alcuni purtroppo fa seguito la noncuranza dell’amministrazione. Il rione Santa Chiara rappresenta purtroppo il tipico esempio del quartiere di periferia lasciato nelle mani di nessuno, o quantomeno i fatti lasciano intendere ciò considerato che da settimane una delle sue vie, la via San Riccardo, si trova letteralmente senza illuminazione. E ancora: anche la Villetta Paino versa nel buio più totale, poiché da quanto si apprende qualcuno ogni giorno, verso l’imbrunire, manometterebbe il relativo quadro di illuminazione.
Da settimane la via San Riccardo si trova con una solo lampione funzionante e, quindi, completamente al buio“, afferma il consigliere della V Circoscrizione Gabriele Rossellini, che poi aggiunge: “Infruttuose sono state le richieste al Comune: nessun intervento è stato effettuato e centinaia di abitanti sono stati lasciati letteralmente senza illuminazione“.
Inoltre, è stata anche segnalata la manomissione dell’armadietto tecnico contenente il quadro elettrico che gestisce l’illuminazione della limitrofa di Villetta Paino. Puntualmente ogni pomeriggio, verso l’imbrunire, dei malviventi manomettono l’interruttore provocando il totale spegnimento del sistema di illuminazione della villa.

E’ evidente a tutti che bisogna trovare una celere soluzione al problema, perché è messa a rischio l’incolumità di bambini e anziani che potrebbero essere investiti dalle automobili o dagli scooter che sfrecciano a velocità sostenuta. E’ necessario un intervento del sindaco e del Questore per garantire la sicurezza dei residenti“.