Emergenza rifiuti, De Luca tuona su Fb: "Denuncio tutti"

redme

Emergenza rifiuti, De Luca tuona su Fb: "Denuncio tutti"

redme |
lunedì 26 Novembre 2018 - 09:41

“Denuncio tutti”. Il sindaco Cateno De Luca è un fiume in piena in merito all’emergenza rifiuti, alla ricerca di un colpevole (che sembra essere convinto di avere individuato nel direttore generale Aldo Iacomelli e nei “settimini”, gli ispettori del servizio raccolta) e in giro per la città a farsi il sangue amaro.
Tanta è la rabbia che De Luca, in un suo post Facebook ha lanciato notizie di reato di un certo rilievo, che gli sono state rivelate da un messaggio, il cui mittente è rimasto anonimo, su come funzionerebbero i servizi di raccolta e spazzamento a ridosso delle festività per poter usufruire di straordinari supplementari.
“Rallentano la raccolta in modo tale che poi per risolvere la crisi bisogna fare i doppi e tripli turni e a dicembre si prendono anche fino a 5mila euro tra straordinario e bonus. Dice che di solito arrivano così a fare 100 ore di straordinario! Che tutto viene deciso dai capi servizio che danno ordine “di andare a 1” che significa che il lavoro che potrebbero fare in un giorno, lo fanno in 4 giorni, lasciando cumuli di spazzatura in posti nevralgici.
E se qualcuno tra i lavoratori si rifiuta, lo mettono a turno dalle 21 alle 3 di notte e gli fanno le peggiori angherie. Questi capi servizio loro li chiamano “i settimi” cioè quelli del 7 livello. Poi hanno detto anche che stiamo perdendo un sacco di tonnellate di cartone che i servizi non vogliono trattare e lo fanno prendere ai privati”, ha scritto l’informatore anonimo.