Bordonaro: discarica abusiva davanti ai serbatoi Amam

redme

Bordonaro: discarica abusiva davanti ai serbatoi Amam

redme |
sabato 24 Novembre 2018 - 10:41

Messina affoga tra i rifiuti con intere zone che sembrano autentiche discariche a cielo aperto. Non c’è differenza tra centro e periferia, la spazzatura è ovunque alla faccia di chi paga regolarmente e “profumatamente” la tassa sui rifiuti. Un’emergenza senza fine che sta diventando quotidianità e sono innumerevole le cause: basta poco ed il sistema si blocca.
Mentre in tanti puntano il dito contro MessinaServizi, noi vogliamo segnalare l’ennesimo scempio. La foto che vedete in home page è stata inviata in redazione da un nostro lettore  – che naturalmente ringraziamo – non serve alcun commento, la spazzatura trabocca dal cassonetto ed invade parte della strada. Sembrerebbe una foto qualsiasi, in realtà non lo è.
Quel luogo dovrebbe essere insalubre, visto che all’interno si trovano i serbatoi Amam di Santo Bordonaro che approvvigionano gran parte della città. Oltre al servizio di raccolta (poco efficiente) ci rivolgiamo ai cittadini affinché abbiano un maggiore senso civico ed evitino di peggiorare una situazione già al collasso.