Viale Principe Umberto: albero "schiaccia" tre auto in sosta

redme

Viale Principe Umberto: albero "schiaccia" tre auto in sosta

redme |
mercoledì 21 Novembre 2018 - 09:09

Subito una premessa, a Messina è meglio munirsi di un casco protettivo. Tra pali della luce che si schiantano al suolo ed alberi che cedono sotto il peso degli anni ed a causa di un po’ di vento anche una semplice passeggiata all’aria aperta può essere letale. Tragedia sfiorata ieri pomeriggio intorno alle 16.30 sul viale Principe Umberto in prossimità di piazza XX Settembre, dove alcuni rami di arbusti secolari si sono caduti sul marciapiede, colpendo in pieno tre auto in sosta. I danni sono ben visibili, non serve descriverli…
Sul posto sono immediatamente intervenuti  i Vigili del fuoco che hanno transennato l’area interessata dal crollo. Ancora una volta non si registrano vittime né feriti, ma il credito conta buona sorte sta per esaurirsi.
In questo senso occorre pensare ad una seria attività di prevenzione, non piccoli e sporadici interventi tra l’altro effettuati a macchia di leopardo. E se qualcuno voleva salvare Messina dal basso, sarebbe il caso di pensare ai pericoli dall’alto.