Perde l'orientamento e finisce in un torrente: ritrovata donna di Terme Vigliatore

red..me

Perde l'orientamento e finisce in un torrente: ritrovata donna di Terme Vigliatore

red..me |
lunedì 19 Novembre 2018 - 08:24

Non aveva più fatto ritorno a casa, in quanto era rimasta impantanata con la propria auto nell’alveo di un torrente. È accaduto lo scorso fine settimana a Mazzara Sant’Andrea, dove una 62enne di Terme Vigliatore è stata ritrovata dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto presso la Contrada Zuppà.

La donna, che era uscita dalla propria abitazione per compiere alcune commissioni, ha perso l’orientamento avventurandosi con la propria Fiat Panda lungo alcune strade sterrate ed interpoderali, sino a giungere nell’alveo del torrente Mazzarrà, in direzione Novara di Sicilia, dove è rimasta bloccata non riuscendo più a proseguire la propria marcia. La 62enne è riuscita a contattare la centrale operativa dei Carabinieri di Barcellona P.G. fornendo alcune indicazioni sulle caratteristiche del paesaggio che la circondava e sulla vegetazione che riusciva a scorgere.

I militari, grazie alla conoscenza del territorio, hanno localizzato la zona in cui la donna era dispersa e la pattuglia del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Barcellona, in breve tempo, è riuscita a raggiungere il punto esatto in cui la donna era bloccata ed a prestarle soccorso, trovandola in buono stato di salute.