Tentano di rubare un motociclo: denunciati due minorenni

red..me

Tentano di rubare un motociclo: denunciati due minorenni

red..me |
venerdì 16 Novembre 2018 - 11:37

Non avevo mezzi per tornare a casa”. Si è giustificato così un minorenne messinese dinnanzi agli agenti di Polizia, che poco prima era stato sorpreso nel tentativo di rubare un motociclo assieme a un amico. In particolare, intorno alle 22 e 30 di ieri, i due con fare sospetto sedevano sul mezzo a due ruote, che scuotevano con forza destando l’attenzione dei poliziotti delle Volanti che, impegnati nella consueta attività di controllo del territorio, prontamente si avvicinavano a loro.

Uno dei due, riconosciuto dagli operatori in quanto già noto per i numerosi precedenti, si è dato alla fuga lasciando perdere ogni traccia di sé; l’altro, invece, è stato bloccato, identificato e perquisito. All’interno della tasca del giubbotto custodiva due cellulari, la sim di uno dei quali risultava essere intestata al ragazzo fuggito.

Il mezzo in questione apparteneva ad un altro soggetto, che contattato dai poliziotti riferiva di essersi da poco accorto dalla sua assenza e invitato presso gli uffici di polizia provvedeva a formalizzare la relativa denuncia. Quanto al complice del furto, è stato denunciato per gli stessi fatti.