Santa Margherita: semaforo spento, il Comune chiede ad Anas di acquisirlo e gli incidenti non si contano più

redme

Santa Margherita: semaforo spento, il Comune chiede ad Anas di acquisirlo e gli incidenti non si contano più

redme |
giovedì 15 Novembre 2018 - 19:29

Abbiamo più volte segnalato il pericolo, quel semaforo spento (messo ko dal maltempo) dev’essere ripristinato in fretta ed invece un rimpallo di competenze mette in secondo piano persino la sicurezza. Succede a Santa Margherita, dove l’impianto semaforico ad ogni scroscio di pioggia finisce di funzionare, mettendo a repentaglio l’incolumità di migliaia di utenti.
I campanelli d’allarme cominciano ad essere tanti, questa mattina l’ennesimo incidente stradale. Lo scontro è avvenuto alle 7.45 e ha visto coinvolte due autovetture, per fortuna non si sono registrati feriti gravi, ma solo tanto spavento per gli occupanti dei mezzi coinvolti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale.
“Il semaforo non è stato realizzato dal Comune – filtra da voci di corridoio da Palazzo Zanca – pertanto non possiamo intervenire”. Ed allora la palla passa all’Anas che gestisce la Ss 114. Una farsa destinata a durare a lungo con la speranza che nel frattempo non ci scappi il morto…
Tonino Demana