Sosta selvaggia, rimossi 20 veicoli in una traversa del viale della Libertà

red..me

Sosta selvaggia, rimossi 20 veicoli in una traversa del viale della Libertà

red..me |
mercoledì 14 Novembre 2018 - 10:28

Quella che si vede in foto è una sfilza di auto parcheggiate sul marciapiede di una parallela del viale della Libertà particolarmente trafficata. Scene di vita quotidiana a Messina, dove per alcuni sembrerebbe non essere in vigore alcun codice della strada, ma che questa volta ha attivato l’azione di controllo e sanzione della Polizia Metropolitana. Infatti, la richiesta di aiuto di una persona disabile impossibilitata ad uscire di casa a causa dell’incivile abitudine di parcheggiare le automobili sui marciapiedi ha implicato nei giorni scorsi la realizzazione di un’articolata ed efficace azione di repressione del parcheggio selvaggio.
L’intervento si è protratto sino al tardo pomeriggio e ha comportato la rimozione con il carro attrezzi di ben 20 autoveicoli. Inoltre, sono state elevate 50 sanzioni per diverse violazioni al codice della strada e tre persone sono state multate per il conferimento dei rifiuti fuori dall’orario consentito.
I controlli effettuati in zona nelle giornate successive hanno evidenziato un netto miglioramento della situazione grazie anche al corretto posizionamento della maggior parte delle autovetture lungo il margine dei marciapiedi.