Franco Carlisi: presentazione e vernissage del volume Il valzer di un giorno

Maria Antonella Saia

Franco Carlisi: presentazione e vernissage del volume Il valzer di un giorno

martedì 13 Novembre 2018 - 12:40

Giovedì, alle ore 18.00, presso la libreria  Ciofalo di Messina  avrà  luogo  la presentazione del volume Il valzer di un giorno dell’artista Franco Carlisi, accompagnata dall’annesso vernissage. Oltre cento immagini in bianco e nero, raccolte come appunti a margine di una partitura che si ripete quasi immutata da secoli. A introdurre l’evento sarà lo storico dell’arte Gioacchino Barbera, già direttore della Galleria nazionale della Sicilia di Palazzo Abatellis, insieme all’etnoantropologo Sergio Todesco, già direttore della Biblioteca regionale di Messina.

Vincitore del Premio  Bastianelli 2011, il volume contiene uno sguardo austeramente poetico e a volte ironico e disincantato. All’ incontro prenderà parte Alessandro Mancuso della società di servizi per l’arte “Magika”, che ha curato la mostra fotografica “Il Valzer di un giorno”, la cui inaugurazione si terrà venerdì  alle ore 18.00.
Un evento da non perdere per entrare in diretto contatto con l’animo poetico dell’artista e scoprirne gli anfratti più reconditi.