Tremestieri, la lezione di civiltà dell'anziano in compagnia di cani ed oca

redme

Tremestieri, la lezione di civiltà dell'anziano in compagnia di cani ed oca

redme |
venerdì 09 Novembre 2018 - 10:58

Mentre la città muore “soffocata” da montagne di spazzatura e c’è chi conferisce rifiuti fuori orario (a volte lanciandoli da auto in corsa o comunque depositandoli fuori dai cassonetti), c’è chi fa esattamente l’opposto.
Una lezione di civiltà arriva da un anziano signore che in compagnia di due cani ed un’oca si aggira in via Consolare Valeria, a Tremestieri.
I due animali lo seguono come un’ombra, quasi lo “proteggono” mentre l’uomo guarda attorno ai cassonetti della Nettezza urbana.
Guarda e riguarda dentro le buste e poi ripone la spazzatura dentro il cassonetto, curandosi che il sacchetto sia ben chiuso per evitare che i rifiuti finiscano per strada. Lo abbiamo fotografato di spalle e senza inquadrarlo in viso per tutelare la privacy, ma quest’arzillo signore merita rispetto ed ammirazione. Un atteggiamento in controtendenza che magari a molti sarà sfuggito, non ad un nostro attento lettore che ha inviato gli scatti in redazione e che ovviamente ringraziamo per sensibilità e senso civico.
In una città che muore ogni giorno, finalmente arriva un segnale di speranza per vecchie e nuove generazioni…
Tonino Demana