Tamponamento davanti alla "Gentiluomo", Gioveni: "Collocare Polizia municipale"

red..me

Tamponamento davanti alla "Gentiluomo", Gioveni: "Collocare Polizia municipale"

red..me |
mercoledì 07 Novembre 2018 - 08:22

Collocare il corpo di Polizia Municipale nell’attesa che venga installato un semaforo pedonale. E’ quanto chiede l’esponente Pd in Consiglio comunale, Libero Gioveni, dopo quanto accaduto ieri a Camaro. In particolare, davanti la scuola elementare Gentiluomo si è registrato un tamponamento a catena proprio mentre stavano per uscire gli scolaretti dall’istituto, nessuno dei quali fortunatamente è rimasto ferito.

I bambini continuano a non avere la presenza fissa della Polizia Municipale durante l’attraversamento della pericolosissima arteria di collegamento con lo svincolo di Messina Centro“, spiega Gioveni, che poi aggiunge: “Stamane ho allertato subito il Dirigente Pizzino dell’accaduto sollecitando la collocazione del semaforo, avendo rassicurazioni in merito al fatto che i lavori sono stati consegnati e che si procederà a richiamare la ditta affinché esegua il lavoro al più presto“.

Questa è senz’altro una buona notizia per i preoccupatissimi genitori dei piccoli alunni, ma chiedo nelle more al comando del corpo della Polizia Municipale la necessaria e costante presenza dei vigili urbani durante le ore di ingresso e di uscita dai plessi La Pira e Gentiluomo a totale garanzia della sicurezza della scolaresca”.