Sta per arrivare la luce agli appartamenti di Camaro Sottomontagna e Villaggio Matteotti. A breve definizione consegna

Redazione1

Sta per arrivare la luce agli appartamenti di Camaro Sottomontagna e Villaggio Matteotti. A breve definizione consegna

lunedì 05 Novembre 2018 - 15:21

“L’Enel si è impegnata entro 48 ore a fornire la documentazione necessaria al Genio Civile, che ha assicurato il rilascio dell’autorizzazione provvisoria con validità un anno per la predisposizione del cavo e la posa in opera della cabina elettrica per quanto riguarda il villaggio Matteotti all’Annunziata. Relativamente invece alla cessione dell’area, il dipartimento Patrimonio firmerà nella giornata di domani la convenzione con l’Enel per la concessione dello spazio dove collocare la cabina”. Ad illustrarlo il vicesindaco Salvatore Mondello che insieme al presidente di A.RIS.ME. Marcello Scurria, ha coordinato oggi a Palazzo Zanca la conferenza di servizi relativa al risanamento per l’allaccio delle utenze alle 96 nuove abitazioni di cui 46 a Camaro Sottomontagna e 50 al villaggio Matteotti sul viale Annunziata.

Presenti anche il dirigente il dipartimento Patrimonio, Calogero Ferlisi, insieme ai responsabili dei servizi, Renata Bertuccini e Carmelo Miuccio; per il dipartimento Politiche del Territorio, Alessandro Visalli; per il dipartimento Urbanistica, Filippo Terranova; per il Genio Civile, Salvatore Cimino e Antonio Santamaria; per IACP, Antonio Danzè; e per la E-distribuzione, Nicola Salvo e Guido Romano. Nel corso dell’incontro è stato ulteriormente esaminato il quadro di tutte le attività propedeutiche al rilascio dell’agibilità attenzionando ulteriori criticità al fine di superarle.

Per l’Annunziata l’ing. Danzè ha predisposto la dichiarazione per il superamento della valutazione ZPS (Zona di Protezione Speciale), mentre l’ing. Vissalli del dipartimento Politiche del Territorio ha confermato che non è necessaria una valutazione d’incidenza ma basta semplicemente una dichiarazione congiunta. Per l’intervento di Camaro Sottomontagna, infine, Danzè a breve predisporrà la SCA (Segnalazione Certificata di Agibilità) necessaria per l’agibilità al fine di poter procedere con l’ultimo atto necessario per la consegna definitiva degli alloggi”. Al termine dell’incontro i lavori della conferenza di servizi sono stati aggiornati a lunedì 12, alle ore 10, sempre nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca.