Sos spazzatura, V Circoscrizione invasa di insetti e ratti

redme

Sos spazzatura, V Circoscrizione invasa di insetti e ratti

redme |
lunedì 05 Novembre 2018 - 19:07
“Nonostante da due giorni si sia rimessa in moto la macchina per riportare ad uno stato di decoro le vie cittadine, sono tante le zone totalmente invase da immondizia”. E’ il grido d’allarme del consigliere della V Circoscrizione, Franco Laimo: “Cumuli e cumuli di spazzatura invadono i marciapiedi e non permettono nemmeno il transito pedonale, il rischio igienico-sanitario è elevatissimo: da queste montagne di immondizia si sprigionano odori nauseabondi ed in diverse zone i ratti pullulano in mezzo all’immondizia.
Occorre immediatamente rimuovere la spazzatura e procedere ad una sanificazione di cassonetti e marciapiedi, molti dei quali impercorribili. Tante le zone lasciate al totale abbandono: viale Regina Elena e Margherita, via Palermo, viale Giostra, viale Annunziata comprese le contrade), villaggio Matteotti, viale della Libertà, San Michele, ove in quest’ultimo luogo le forti piogge degli ultimi giorni hanno fatto sì che immondizia e sporcizia invadessero le carreggiate di marcia.
Paradossale pagare una percentuale di Tari così elevata ed avere questi risultati”. Laimo si auspica un immediato intervento di pulizia e sanificazione delle aree interessate.