Notte di “Halloween”: raffica di controlli e denunce dei carabinieri di Barcellona

redme

Notte di “Halloween”: raffica di controlli e denunce dei carabinieri di Barcellona

redme |
giovedì 01 Novembre 2018 - 16:20

I carabinieri di Barcellona, impiegando equipaggi dell’Aliquota Radiomobile e delle Stazioni di Santa Lucia del Mela, Furnari e Falcone, in occasione della notte di “Halloween”, hanno svolto servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e psicotrope nei luoghi della movida presenti nel comprensorio di Barcellona.
Questo il bilancio del servizio. Una ragazza di 33 anni denunciata per ricettazione; un 26enne deferito per reiterazione nella guida senza patente; un 21enne deferito per coltivazione di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”; tre giovani denunciati per guida in stato di ebrezza ed altre 2 persone segnalate per guida con tasso alcolemico superiore al limite consentito, con contestuale ritiro delle patenti di guida. Quattro persone sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntori di modiche quantità di droga.
Inoltre, sono stati svolti mirati controlli nei confronti dei soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale e della sorveglianza speciale.
Sono stati controllati 63 automezzi e 134 persone e sono state contestate infrazioni al Codice della strada che prevedono sanzioni penali e sanzioni amministrative (tra cui tre per mancanza di copertura assicurativa e due per mancata revisione,con i sequestri amministrativi dei veicoli), e ritirate, in vista della successiva sospensione, ben cinque patenti di guida.