Cacciotto VS De Luca: "Salta la promessa sul risanamento, tanta gente aveva creduto in una vita diversa"

redme

Cacciotto VS De Luca: "Salta la promessa sul risanamento, tanta gente aveva creduto in una vita diversa"

redme |
giovedì 01 Novembre 2018 - 10:16

“Non si può giocare con i sentimenti della gente”,  il consigliere della III Circoscrizione, Alessandro Cacciotto, non usa mezze parole ed attacca il sindaco sulla telenovela sbaraccamento.
“Nessuno dice che Cateno De Luca, sindaco di Messina non ci abbia provato. Il riferimento è alla promessa di sbaraccamento ed il 31 ottobre era quella dello sgombero, che ad oggi, anche per il secco no di Roma, non è stata mantenuta.
Il 31.10.2018 è una data importante perché segna inevitabilmente il confine tra ciò che sono gli annunci e ciò che invece è la realtà. Nessuno, e dico nessuno, può mettere in discussione l’impegno del primo cittadino sul tema, ma è altrettanto vero che la prudenza è necessaria.
Tanti erano i cittadini che avevano creduto in una vita diversa, una nuova abitazione, un nuovo stile di vita, una nuova dignità: ed invece tutto è rimasto inalterato, non si sa fino a quando, al momento non cambierà niente. Dispiace che qualche addetto ai lavori faccia passare il messaggio che era impossibile mantenere le date, mantenere le scadenze, perché su casa e lavoro c’è poco da scherzare.
Dispiace che molti residenti della Terza Circoscrizione, da Camaro San Paolo, Bisconte, Fondo Fucile, siano ad oggi costretti a convivere con topi, infiltrazioni d’acqua ed umidità. Preso atto che la realtà è cosa ben diversa dagli annunci, l’auspicio che si abbia adesso maggiore prudenza e soprattutto evitare false aspettative.
Sarebbe importante una sinergia, già più volte richiesta dallo scrivente, tra l’Amministrazione comunale e la Circoscrizione sul tema del Risanamento; lavorare a fari spenti è forse il modo migliore per dare risposte a tanti cittadini. Da non dimenticare, poi, che il primo cittadino, eletto all’Ars, nelle file del Centrodestra, anche se dimessosi, potrebbe e dovrebbe contare sul Governo amico regionale”.