Gli chef Natale Giunta e Accursio Craparo insieme per una cena super stellata

Maria Antonella Saia

Gli chef Natale Giunta e Accursio Craparo insieme per una cena super stellata

mercoledì 31 Ottobre 2018 - 12:39

Domenica, a partire dalle ore 20.00, il ristorante Zefiro, appartenente NH Hotel Group,  ospiterà due grandi chef stellati, Natale Giunta (chef del ristorante Zefiro) e Accursio Craparo, 1 stella Michelin per il Ristorante “Accursio” di Modica, che uniranno la loro straordinaria arte culinaria per dare vita ad una speciale cena a quattro mani.
Gli ospiti dell’evento potranno lasciarsi coccolare da una selezione di piatti dove ritrovare e gustare tutto il sapore della Sicilia: dagli aperitivi rivisitati in chiave contemporanea – Tonno in salsa tonnata, con bottarga e sfere d’olio e Arancino con biete selvatiche e mozzarella di bufala – alla prima e seconda portata che ricordano tutta la tradizione culinaria del luogo come le Linguine di grano duro con acciuga, cipollotto, peperoncino, arancia candita, bottarga di tonno e finocchietto selvatico e la Triglia in crosta di grissini su tartare di melanzane, provola delle Madonie e acqua di pomodoro. La serata si concluderà con il delizioso pre-dessert Uovo alla Coque, bianco mangiare di latte e ricotta con frutta e mandorla a cura di Accursio Craparo e con il dessert Vortice al the matcha con ganache al cioccolato bianco aromatizzata alla cannella, anice stellato, arancia di Natale Giunta. Infine, le migliori proposte della tradizione vitivinicola della famiglia Russo (www.cantinerusso.eu/it/index.php) accompagneranno le proposte culinarie con straordinari abbinamenti.

NH Collection Taormina è un luogo d’eccezione dove soggiornare e vivere un’esperienza indimenticabile. Combinazione di architettura moderna e influenze del XX secolo, la struttura del brand upper-upscale di NH Hotel Group accoglie i suoi ospiti nelle 63 camere dai toni caldi, rendendo unico il soggiorno grazie ai comfort e ai servizi che contraddistinguono il brand NH Collection, noto per l’alta qualità e la cura per i dettagli. In tutti gli ambienti il design contemporaneo incontra la tradizione siciliana e arricchisce gli spazi con alcuni dei materiali più iconici dell’isola come la pietra lavica dell’Etna. Gli arredi delle stanze – che ricordano i colori del cielo e della terra – offrono una vista mozzafiato sul Mediterraneo e sulla lontana Calabria. Ideale anche per eventi e serate speciali, NH Collection Taormina dispone di 3 sale meeting che ospitano fino a 300 persone e una serie di servizi high-tech che superano le aspettative anche degli ospiti più esigenti. Infine, l’hotel offre un’esperienza culinaria d’eccezione: guidata dalla chef Natale Giunta, la cucina propone differenti proposte ispirate alla tradizione siciliana nei suoi due ristoranti “Lu Souli” e Terrazza “Zefiro”.

Natale Giunta, originario di Termini Imerese (PA), è uno degli chef più noti e rinomati della cucina italiana grazie alle sue ricette che rinnovano e reinterpretano la grande tradizione culinaria siciliana. Complice della sua notorietà, oltre ad un’esperienza ventennale nel campo della ristorazione è stata certamente la partecipazione, dal 2005, all’autorevole programma di cucina “La Prova del cuoco”. Chef del Ristorante di successo “Castello a mare” di Palermo, di rinomati eventi di richiamo nazionale e internazionale e matrimoni di molti personaggi famosi, Natale è un uomo, un artista, uno chef che ama cucinare per regalare emozioni e che vive il proprio lavoro come la perenne creazione di opere d’arte. Che dire di più? Si  tratta di un’esperienza unica nel suo genere, per lasciarsi trasportare  dal gusto nella sua accezione più alta.