Rione Provinciale al buio, Barresi sollecita l'Amministrazione

red..me

Rione Provinciale al buio, Barresi sollecita l'Amministrazione

red..me |
martedì 30 Ottobre 2018 - 12:10

A quando l’inizio dei lavori di rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione di Provinciale? E’ quanto si chiede in sostanza il consigliere della III Circoscrizione, Mario Barresi, in una nota indirizzata all’amministrazione comunale. Infatti, sembrerebbe che le piogge degli ultimi giorni abbiano comportato un ulteriore aggravamento della già precaria illuminazione del rione in esame: “Si sarà sicuramente già a conoscenza delle numerosissime lampade spente in varie vie del rione Provinciale lato mare (Via Reggio C., Via Liguria, Via Vittorio Veneto, ecc.)“, afferma Barresi, che poi aggiunge: “Alle richieste inoltrate per la sostituzione di lampade non è seguito alcun intervento perché probabilmente si attende il completo rifacimento dell’impianto con la messa in opera di lampade a led“.

Orbene, le esigenze della cittadinanza stanno diventando sempre più impellenti con il persistere del buio, considerato che è addirittura impossibile trovare il buco della porta di casa per alcuni cittadini. Non bisogna tra l’altro dimenticare i pericoli di ordine pubblico che possono scaturire da questa situazione, specie con l’entrata in vigore dell’ora solare.

Pertanto, si chiede se sono già disponibili le somme per iniziare i lavori del completo rifacimento della linea dell’impianto di pubblica illuminazione di Provinciale nel cosiddetto Quadrato Piccole suore e quando è previsto l’inizio degli stessi. Nelle more, qualora i tempi di inizio lavori si allungassero, si chiede se è disponibile un cambio lampade di alcuni punti luce, atteso che ai cittadini non è possibile rispondere sempre di stare in attesa“.