Momenti deliranti per Galati Marina, Gennaro: "Ok fase tampone del Comune. Si adoperino poi finanziamenti regionali per lavori strutturali"

Redazione1

Momenti deliranti per Galati Marina, Gennaro: "Ok fase tampone del Comune. Si adoperino poi finanziamenti regionali per lavori strutturali"

martedì 30 Ottobre 2018 - 17:19

Momenti difficili per la popolazione di Galati Marina che in questi giorni sta affrontando le ripercussioni a seguito dell’ennesima mareggiata. Ad esprimere la sua solidarietà ai cittadini di tutta la zona Sud e del territorio colpito è stato il consigliere del Pd Gaetano Gennaro. Cittadini che però sono stanchi delle premesse e chiedono fatti, per questo è stata bloccata per protesta anche la Ss 114.

“Comprendo benissimo l’esasperazione e la preoccupazione degli abitanti di Galati che, da anni, convivono con la paura che il mare possa travolgere i loro appartamenti da un momento all’altro.
Proprio per questo, insieme ad una delegazione di cittadini e ad alcuni rappresentanti della Prima Circoscrizione tra cui Giovanni Scopelliti, ho incontrato il sindaco, il vice sindaco e l’assessore al ramo ai quali ho rappresentato la necessità di intervenire prontamente per mettere in sicurezza le case prospicienti la spiaggia di Galati, prima che il maltempo dei prossimi giorni peggiori ancor di più la situazione. In questo senso, ho avuto rassicurazione da parte del sindaco che già a partire da oggi disporrà azioni urgenti e straordinarie a salvaguardia dell’abitato del villaggio”.

Secondo il Capogruppo del Pd, per la gravità della vicenda, si rende ormai improcrastinabile un intervento strutturale che preservi dalle mareggiate le aree costiere dell’intera zona Sud, in  particolare, dei villaggi di Galati e di Santa Margherita.

Gennaro si augura che l’Amministrazione attraverso l’impiego di finanziamenti regionali sappia adoperare al più presto misure davvero risolutive del problema che possano restituire la dovuta serenità ai residenti di quelle zone.

La conferma arriva dal presidente della Prima circoscrizione, Giovanni Scopelliti: “E’ una corsa contro il tempo, si sta procedendo all’apertura delle buste per l’aggiudicazione dell’appalto, bisogna fare in fretta per mettere in sicurezza il litorale”.