“Soldi a palate se Messina fosse città del Nord”, Picciolo: “Caro Senatore Leghista si sporchi le mani con soluzioni originali”

Redazione1

“Soldi a palate se Messina fosse città del Nord”, Picciolo: “Caro Senatore Leghista si sporchi le mani con soluzioni originali”

giovedì 25 Ottobre 2018 - 16:06

Le città d’Italia sono state figlie e figliastre. Ma perché la vicina Catania ha potuto usufruire di un contributo economico straordinario nel suo passato e perché altre province della penisola avrebbero un trattamento di favore per non affondare nella palude del dissesto? La virtù recondita deve essere quella di località del nord? E’ polemica sulle dichiarazioni del Sottosegretario agli interni Stefano Candiani che avrebbe aspettato un “tempo di digestione” sulla crisi di Messina tale da manifestare una strategia di intervento, insomma la dichiarazione di dissesto.

Si infervora però “con stima” il Segretario regionale di Sicilia Futura Beppe Picciolo: “Non oso nemmeno pensare se in una tale situazione si fosse trovata una Città Metropolitana del Nord… sarebbero arrivati soldi a palate per risanare in parte i bilanci, una somma che ci consentisse di ripianare parte dei debiti accumulati e, poi, subito ripartire senza far ricadere su Aziende ed Imprese o Cittadini il peso della “malagestione“ di anni ed anni di Amministrazioni!  … Con il massimo rispetto di ruoli e prerogative per il Leghista Candiani, ma c’era proprio bisogno che, dopo essere venuto – grazie alla mediazione del neo Gruppo Leghista Consiliare – in Commissione Bilancio a Messina… ci dicesse che l’unica soluzione per “non sporcarsi le mani“ è quella di dichiarare il DISSESTO? Ovvio, scontato ed ultroneo! Ma caro Senatore… Messina e noi avremmo bisogno di un sostegno extra dal Governo Nazionale anche suo tramite! Stia sereno che le responsabilità NOI le cercheremo (meglio di quanto hanno fatto CREDO nella Lega Nord sui Fondi Esteri che state Voi restituendo “correttamente” in comode rate… senza dichiarare Dissesto o Bancarotta ad Una ad Una, ma lei intanto, per favore, si preoccupi di intercedere con il Governo Giallo-Verde di cui è autorevolissimo rappresentante e ci procuri una via politica per ottenere un “contributo straordinario” naturalmente una tantum! Penso che tutti le saremo davvero più grati!”.