Laimo: "Annunziata e San Licandro ricoperti di erbacce, marciapiedi impraticabili"

redme

Laimo: "Annunziata e San Licandro ricoperti di erbacce, marciapiedi impraticabili"

redme |
martedì 23 Ottobre 2018 - 12:30

Annunziata e San Licandro invase totalmente dalla vegetazione. Ad evidenziare la problematica è il consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo: “Da troppi mesi non si effettuano interventi di scerbatura sull’intera area dell’Annunziata e la zona di San Licandro (tranne qualche breve tratto in occasione della festa del patrono d’Italia, San Francesco d’Assisi).
I marciapiedi sono del tutto impraticabili in tantissime zone, in alcune delle quali, come la via del Fante, vi sono addirittura carcasse di animali fra i cespugli. Spartitraffici poi pieni di sporcizia ed erbacce.
La situazione è poco agevole anche in prossimità delle tante scuole ricadenti su tale territorio: Beata Eustochia, Vittorini e San Francesco di Paola sono solo alcuni esempi. Scolari e genitori si ritrovano costretti a camminare lungo la carreggiata non potendo usufruire dei marciapiedi. Tale situazione è insostenibile ed occorre effettuare e programmare un immediato intervento di scerbatura e pulizia; dalla sede di via Petrina 2 Villa Lina, sono tante segnalazioni e comunicazioni inviate, ma la situazione resta in fase di stallo.
Purtroppo lo stesso decentramento non riesce a decollare, ed anche le cose più semplici si tramutano in vere e proprie  missioni da portare a termine: basterebbe infatti che ogni circoscrizione avesse a disposizione del proprio territorio una o due squadre di intervento per programmare e coordinare tali lavori”.