Scivolone e Amante gol, il Sinagra vola anche a Casteldaccia

redsport

Scivolone e Amante gol, il Sinagra vola anche a Casteldaccia

sabato 20 Ottobre 2018 - 21:42

I messinesi Gianluca Scivolone e Peppe Amante trascinano il Sinagra che, nell’odierno anticipo, espugna anche Casteldaccia (0-2) inanellando la 4^ vittoria consecutiva nel torneo di Promozione (il tutto per un totale di 15 punti).

La cronaca: nebroidei che partono subito forte, costruendo azioni e bel gioco e già al 15′ vanno in vantaggio; merito di Scivolone arriva in zona cross e lascia partire un traversone che si trasforma in una parabola imprendibile per il portiere di casa Conticelli. Quest’ulltimo si riscatta a distanza di dieci minuti negando il bis ad Amante.
Nei minuti di recupero, poi, occasionissima per il palermitano Girgenti, che giunge solo davanti a Bonfiglio ma calcia di poco sopra la traversa.
Nella ripresa, con il Casteldaccia sbilanciato in avanti, ci pensa lo “squalo” Amante a trafiggerlo in contropiede al 58′, sfruttando un assist di Radici.
Il Sinagra avrebbe anche l’occasione per siglare il tris, ma alla lunga preferisce gestire il risultato, frutto anche di una fase difensiva particolarmente perfetta.
Unica nota leggermente stonata di questo sabato l’espulsione diretta subìta di Uccio Bongiovanni, al 63′.