Violenza sessuale e lesioni, 28enne arrestato dalla polizia di S. Agata di Militello

redme

Violenza sessuale e lesioni, 28enne arrestato dalla polizia di S. Agata di Militello

redme |
giovedì 18 Ottobre 2018 - 12:15

In carcere da lunedì un giovane di 28 anni che, a Sant’Agata di Militello, si è reso responsabile di maltrattamenti, violenza sessuale e lesioni ai danni della compagna, poco più giovane. L’ordinanza di misura cautelare è stata emessa dal Gip presso il Tribunale di Patti, su richiesta del Sostituto procuratore, che ha diretto le indagini svolte dal Commissariato di Ps di S. Agata Militello.
Capillare e minuziosa la ricostruzione dei fatti. Un lavoro di squadra tra polizia e magistratura che ha consentito di analizzare la vicenda nonché la personalità del responsabile, già agli arresti domiciliari per fatti analoghi ai danni di padre, madre e sorella. Tra i precedenti anche furto, rissa, ricettazione e lesioni personali.
Un uomo violento e aggressivo che, in pochi mesi e nonostante l’appena trascorso periodo in carcere, ha maturato una gelosia ossessiva nei confronti della compagna sfociata, dapprima in insulti ed improperi di ogni tipo, poi, in un crescendo, in violenza fisica e sessuale perpetrata anche in presenza della figlia minore della donna.
Ultimo episodio quello del 9 ottobre scorso quando la vittima ha chiesto aiuto e ha deciso di denunciare ai poliziotti. L’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Barcellona.