Biancuzzo: "Squallido abbandono ad Acqualadrone"

redme

Biancuzzo: "Squallido abbandono ad Acqualadrone"

redme |
giovedì 18 Ottobre 2018 - 13:50

“Uno squallido abbandono”: è questa la cartolina che arriva da Acqualadrone. Un degrado che non passa inosservato, specie ad una persona attenta come Mario Biancuzzo.  Il consigliere della VI Circoscrizione denuncia una serie di problematiche che stanno portando al collasso il villaggio della riviera nord, un tempo base di pescatori e rifugio per vacanze di pace e natura.
“Spazzatura abbandonata dai soliti criminali nei pressi del depuratore, agevolati dalla totale mancanza di illuminazione. Dal costone roccioso che sovrasta l’unica strada che collega il borgo balneare si distaccano massi a volte di notevoli dimensioni che mettono in pericolo l’incolumità dei passanti. Alberi di ficodindia che crescono spontaneamente nel costone sono inclinati e potrebbero cadere all’improvviso, anche per il peso del fusto, sulla strada sui mezzi in transito.
Erbacce varie, rovi, alberi di acacia che crescono in entrambi i lati della strada aumentano i pericoli per gli automobilisti in transito costretti a spostarsi  con i mezzi ed invadere la corsia opposta.
L’ultimo tratto della via lungomare necessita urgentemente il rifacimento della strada con bitumatura fino al depuratore, il rifacimento dell’impianto dell’illuminazione pubblica, la realizzazione di muretti per separare l’arenile e la strada e l’installazione del guardrail per evitare che qualche persona precipiti nel vuoto per mancanza di protezione laterale.
Bisogna realizzare il porticciolo così come da progetto da 5 milioni di euro a due articolazioni ed il ripascimento e posa massi a protezione dell’abitato del villaggio di Acqualadrone. Vedi progetto somma destinata 350mila euro.
In qualità di consigliere eletto democraticamente dai cittadini – conclude Biancuzzo – chiedo agli organi preposti di avviare interventi mirati alla risoluzione dei problemi”.