The Sisters, il tumore si allevia con un sorriso. Beneficenza per i piccoli pazienti del San Vincenzo

redme

The Sisters, il tumore si allevia con un sorriso. Beneficenza per i piccoli pazienti del San Vincenzo

redme |
martedì 16 Ottobre 2018 - 08:54

Domenica alle 18 serata di beneficenza al “Frontemare” di Giardini organizzata da “The Sisters”, sodalizio che vuole dare sostegno ai malati di tumore.
I fondi raccolti saranno adoperati per alleviare la degenza dei pazienti dei reparti dell’ospedale “San Vincenzo” di Taormina. L’iniziativa è nata da un’idea di Vanessa Lizio (presidente), Thamara Alberti (vice presidente), Rosanna De Pasquale (segretaria) e Tatiana Alberti (socia).
“Assieme alla mia nipotina Thamara combattiamo – dice Vanessa – ognuno il suo tumore. “The Sisters”‘nasce perchè lottiamo contro la malattia con il sorriso. Noi sorridiamo o almeno ci proviamo… “The Sisters” vuole riuscire a rendere meno faticoso l’iter di cure che, a parte il dolore fisico e mentale, riesce a diventare problematico per ogni tipo di esigenza che serve nel quotidiano.
La nostra associazione vuole essere un aiuto concreto sia per il malato che per le strutture, che seguono tutte queste persone che soffrono, perché, fidatevi, si soffre, si soffre tanto”. “The Sisters” è un associazione senza scopo di lucro che si auto-finanzia. Chiede qualsiasi tipo di donazione per aiutare tutte quelle persone in difficoltà, per agevolare il degente in qualsiasi mancanza, per ospitare chi non ha alloggio e soprattutto per stare vicino ai meno fortunati.
“Il nostro motto – conclude Vanessa – è “Più siamo e meglio è…”.