Stanotte si "Salva Messina"… sul piano contabile e di crescita economica. La versione vincente? Nel weekend consulto M5S – deputati

Redazione1

Stanotte si "Salva Messina"… sul piano contabile e di crescita economica. La versione vincente? Nel weekend consulto M5S – deputati

venerdì 12 Ottobre 2018 - 19:52

Il contenitore Doc di difetti e pregi delle finanze messinesi, quello blindato, da cui non si dovrebbe più forse tornare indietro o sollevare critiche, dubbi, interrogativi di principio o semplicemente di confronto per comprendere meglio le scelte della vecchia Amministrazione e le variazioni di De Luca uscirà dal cilindro questa notte, dopo il faccia a faccia del Sindaco con tutti i sindacati con inizio alle 20. A quest’ora il Primo Cittadino ha metabolizzato quello di stamani con i Capigruppo consiliari e la Presidenza del Consiglio Comunale. Il “Salva Messina” subirà la sua ennesima redazione nelle ore notturne per essere poi inoltrato via mail all’intera Aula consiliare, così com’è avvenuto già la scorsa domenica, dopo la seduta straordinaria del sabato. Insomma, il territorio dello Stretto potrà sperare in una crescita economica o sarà costretto a raschiare il fondo di un barile dove non c’è più neppure il fondo?

Tutti i gruppi presenti tranne il PD (Gaetano GENNARO aveva già anticipato la sua non disponibilità per motivi professionali) hanno esaminato la proposta elaborata dal “capitano di Palazzo Zanca”.

Tutte le forze politiche, tranne i Pentastellati che, nel weekend, si riuniranno con la deputazione regionale e nazionale, hanno espresso la loro condivisione e hanno formulato degli accorgimenti immediatamente accolti dal Sindaco.