Nasce il portale "Messina Medica 2.0"

redsport

Nasce il portale "Messina Medica 2.0"

venerdì 12 Ottobre 2018 - 19:46

Un’informazione tempestiva, al passo coi tempi, efficace e capillare: è quanto si propone  “Messina Medica 2.0“, il nuovo portale dell’Ordine dei medici e odontoiatri di Messina non dimentica il nome dello storico bollettino cartaceo, che continua ad esistere da oltre 50 anni e oggi vanta un fratello “tecnologico”. E’ stato presentato stamani nella Sala Commissioni di Palazzo Zanca l’iniziativa editoriale dell’ente guidato da Giacomo Caudo: “Un occhio al futuro della comunicazione – ha detto il presidente – che solo online può raggiungere con estrema rapidità tutta la classe medica della nostra provincia (circa 6700 iscritti) per aggiornarli con news e attualità in ambito sanitario e medico – scientifico. Un modo per far conoscere ancora di più le molteplici attività che l’Ordine svolge ogni giorno al servizio dei colleghi”. 

Diverse rubriche per trovare facilmente gli argomenti di proprio interesse, salvaguardando dalla propria rete le fake news dilaganti, e una newsletter che ogni 15 giorni “avvisa” l’iscritto della pubblicazione di nuovi articoli, così da incentivare la consultazione del sito www.messinamedica.it.
L’organigramma è composto dal direttore editoriale, Giacomo Caudo, dal direttore responsabile Salvatore Rotondo, dal redattore capo Massimiliano Cavaleri e dai componenti del comitato di redazione Stefano Leonardi, Giuseppe Ruggeri e Giuseppe Zagami, e il referente amministrativo degli uffici dell’Ordine Salvatore Rizzo.

Nei mesi scorsi, c’è già stata l’apertura della pagina ufficiale su Facebook, laddove vengono pubblicati costanti aggiornamenti legati a Messina Medica 2.0. Prossime idee in tema di aggiornamento social e comunicazione: profilo Instagram e Twitter per essere presenti a 360 gradi nel mondo dell’informazione tecnologica.