Nomine De Luca, Picciolo: “Lieti di un’apertura unilaterale e risoluta. Nessun laccio per Sicilia Futura, solo intelligenza condivisa”

Redazione1

Nomine De Luca, Picciolo: “Lieti di un’apertura unilaterale e risoluta. Nessun laccio per Sicilia Futura, solo intelligenza condivisa”

giovedì 11 Ottobre 2018 - 12:39

“Se qualche malpensante, da fuori o da dentro, vorrebbe che negassimo la stima professionale o l’amicizia sincera con molti dei professionisti prescelti dal Sig. Sindaco sarebbe davvero ridicolo o pretestuoso!”. Questa la reazione del Coordinatore regionale di Sicilia Beppe Picciolo alle notizie diffuse a mezzo stampa di nomi in Commissioni che appartengono a questo o quel Gruppo, Movimento o Partito che sarebbero stati segnalati pro quota al Sig. Sindaco.

“Premesso che i nomi sono stati fatti per legge dagli Ordini o dagli Enti – prosegue -, che sono dunque tutti professionisti già selezionati, che Cateno De Luca non è persona che si farebbe proporre o peggio imporre taluno, che Sicilia Futura non proporrebbe o men che mai imporrebbe taluno… etc,etc… Siamo davvero lieti che ci sia una apertura unilaterale (ovvero fatto unicamente dalla Amministrazione Comunale e poi comunicato a tutti!!!!)”.

L’apertura a cui si fa riferimento è quella rivolta ad un mondo professionale “non schierato o militarizzato di ottimi professionisti che daranno il loro contributo senza casacche di appartenenza!”

Picciolo conclude apprezzando questa “condotta liberale” che a volte viene confusa con inaccettabile risolutezza che comunque “non rappresenta lacci o lacciuoli o limitazioni politiche per Sicilia Futura”.

Il Coordinatore regionale infine smista il suo avviso – consiglio ai benpensanti e malpensanti cronici: “De Luca è una persona troppo intelligente per fare errori così banali! Ed anche… noi!”.