Potere al Popolo, nasce il Coordinamento provvisorio cittadino. Portavoce Mucciardi

Redazione1

Potere al Popolo, nasce il Coordinamento provvisorio cittadino. Portavoce Mucciardi

lunedì 08 Ottobre 2018 - 16:12

Eletto il Coordinamento provvisorio cittadino di Potere al Popolo con le funzioni principali (Portavoce, Organizzazione, Comunicazione). Si è svolta, lo scorso venerdì 5 ottobre, la prima Assemblea Provinciale delle aderenti e degli aderenti del Movimento di Messina, durante la quale è stato stabilito di eleggere subito un Organo che verrà poi confermato e ampliato, o modificato, in seguito alla votazione dello Statuto online e dell’Assemblea Nazionale. In particolare si è stabilito, per ottenere una ottimale integrazione tra piano cittadino e provinciale, di organizzare successive assemblee pubbliche in diverse località per integrare il Coordinamento su base provinciale o costituire più coordinamenti locali.

Sono stati eletti all’unanimità quali coordinatori messinesi a titolo provvisorio:
Portavoce – Francesco (Ciccio) Mucciardi

Responsabile Organizzazione – Giada Galletta

Responsabile Comunicazione – Michele Bruno

Successivamente si è proceduto alla discussione delle due proposte nazionali di Statuto emendate dai territori attraverso la piattaforma online, per la votazione dei giorni 6, 7, 8 e 9 ottobre. Non si è ritenuto ad ogni modo necessario dare indicazione esplicita di voto per alcuna delle due proposte. Allo stesso modo, vista l’incertezza riguardo quale dei due statuti passerà, si è deciso di non votare in questa sede alcun delegato per l’Assemblea Nazionale, rimandando la decisione ad un momento successivo.

L’Assemblea ha inoltre confermato l’adesione di “Potere al Popolo Messina” alla Manifestazione del  6 ottobre a Riace, in sostegno del Sindaco Mimmo Lucano (“Riace Non si Arresta!”), e all’Assemblea Pubblica “Sbaraccare la Povertà” organizzata oggi dall’Unione Inquilini a Giostra con gli abitanti delle baracche, sul tema del Risanamento. Il 10 Ottobre invece parteciperemo al Flash Mob nazionale organizzato anch’esso dall’Unione Inquilini per l’iniziativa “Sfratti Zero”, per il diritto alla casa, davanti al Comune.

Si è deciso in ultimo di fissare d’ora in poi per ogni Giovedì dalle ore 19:00 un’assemblea settimanale per quanto riguarda Messina città, nella sede di Via Santa Marta n° 165.